VARIE
Marche - San Severino, chiuso il giardino Coletti: ecco la mappa degli spazi verdi
13 Giugno 2023

La temporanea chiusura del giardino storico “Giuseppe Coletti” non ha privato la Città di San Severino Marche di spazi verdi. Sono diverse, infatti, le aree a disposizione in città di bambini, giovani, adulti e anziani per trascorrere momenti all’aria aperta. 

 

 

Nel rione Settempeda esistono ben tre giardini: quello principale, ubicato in via Padre Giuseppe Zampa dietro la chiesa, e quelli di via Vittore Crivelli dove si trovano ben due aree di svago una delle quali all’incrocio con via Varsavia.

 

Tre le aree verdi anche nel rione Uvaiolo tra via Monte Conero, dove l’area è stata recentemente attrezzata, via Monte San Vicino e via Brunelleschi. Nel rione Di Contro i giardini sono ubicati nei pressi della scuola di via D’Alessandro e in via Aleandri. Nel rione San Michele ci sono spazi a disposizione in via Stoppoloni e in via Boccati. A Caprara un’area verde è ubicata in via De Gasperi mentre nel rione San Paolo i giardinetti si trovano su via Martiri della Libertà. Altre aree, alla prima periferia della città, sono ubicate in via Zanibelli, nel quartiere del Glorioso, e in viale Santa Margherita, nell’area della parrocchia di Cesolo.

Per chi desidera infine stare all’aria aperta in compagnia del proprio amico a quattro zampe nell’area verde posta all’incrocio tra la Sp. 121, che conduce al rione Scaloni, e via Padre Igino Cicconi è ubicato uno spazio recintato con fontana e panchina.

Ultime notizie