ECONOMIA
Marche - Encomio della Regione all'Artigianvetro di San Severino
16 Aprile 2025

La Città di San Severino Marche ha celebrato con orgoglio uno dei suoi esempi più virtuosi di impresa familiare e innovazione industriale: i fratelli Graziano e Daniele Marcantonelli, titolari dell'azienda Artigianvetro, hanno ricevuto un importante riconoscimento dall'Assemblea Legislativa delle Marche, conferito dal presidente Dino Latini e dal vicepresidente Gianluca Pasqui, per il valore economico, sociale e ambientale che l'azienda rappresenta nel panorama produttivo regionale. Presenti anche i consiglieri regionali Pierpaolo Borroni e Maurizio Mangialardi.

Alla cerimonia ha preso parte il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che ha espresso parole di grande stima e riconoscenza verso l'azienda: “Artigianvetro è la dimostrazione concreta di come passione, competenza e spirito di squadra possono generare eccellenza, contribuendo non solo allo sviluppo economico del territorio ma anche alla sua identità più profonda”.

 

Alla cerimonia di conferimento del premio hanno assistito anche Nicola Marcantonelli e Maddalena Marcantonelli.

 

Fondata nel 1985 da Graziano Marcantonelli, e poi cresciuta con l'ingresso del fratello Daniele e di altri membri della famiglia, l'azienda è oggi un punto di riferimento nella lavorazione e posa del vetro piano, operando in un moderno stabilimento di 5mila metri quadrati dotato delle più avanzate tecnologie. Artigianvetro si distingue per l'alto livello di qualità, sicurezza, sostenibilità ambientale e per il rispetto di un rigoroso codice etico aziendale.

Grazie a un percorso di crescita costante l'impresa ha saputo unire artigianalità e tecnologia, affermandosi come marchio sinonimo di affidabilità e innovazione.

Ultime notizie