METEO
Marche - Fine settimana bollente, Ancona da bollino giallo
07 Luglio 2023

Nuova ondata di calore.

E' la seconda di questa estate e durante il weekend le temperature cresceranno gradualmente su tutta l'Italia tanto che domenica 9 luglio è previsto il bollino arancione per 9 città: Bolzano, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo.

 

 

Bollino giallo per tutti gli altri centri urbani, tra cui Ancona, monitorati nel bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, eccetto Bari, l'unica delle 27 città a rimanere con il bollino verde.
    Da domani Ancona passa ad allerta gialla. Partito a metà maggio, il servizio del Ministero della Salute è elaborato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale (Ssr) del Lazio, che assegna un bollino indicativo del rischio.
    Con quello rosso vengono indicate le città con il massimo livello di rischio caldo per tutti; il bollino arancione, appunto, segnala il massimo pericolo per i più fragili, ovvero anziani, bambini e persone con malattie croniche; il giallo indica pre-allerta, per condizioni meteorologiche che possono precedere un'ondata di calore. Infine il bollino verde indica l'assenza di rischio per tutta la popolazione.

Ultime notizie