ATTUALITÀ
Marche - Contram istituisce un servizio navetta per godere della "Fioritura di Castelluccio"
15 Giugno 2024

Per favorire l’accesso dei visitatori al Parco Nazionale dei Monti Sibillini e godere della “Fioritura di Castelluccio”, mantenendo una condizione di sicurezza, anche per l’estate 2024 , Contram Mobilità avvia un servizio di autobus navetta dal parcheggio di Monte Prata (Comune di Castelsantangelo sul Nera) fino alla Piana Grande ed un servizio domenicale di collegamento da Pievetorina/Visso fino alla Piana Grande.

Nei weekend 15/16, 22/23, 29/30 giugno e 6/7 luglio 2023 sarà attivo un servizio di navetta in quota presso il parcheggio di Monte Prata (Comune di Castelsantangelo sul Nera) con possibilità di sosta. La navetta fino alla Piana Grande sarà attiva dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, con partenza ogni ora circa dal Parcheggio di Monte Prata fino all’incrocio con la strada per Forca di Presta sulla Piana Grande e fermata a Castelluccio. Le fermate: parcheggio Monte Prata / Castelluccio paese / area food Deltaplano / incrocio strada di Forca di Presta e SP47 / Italia - passeggiata Fioritura / incrocio Sibillini Ranch. La navetta deve essere riservata con acquisto di titolo di viaggio sul sito marcheroma.contram.it. 

Nei giorni 16, 23, 30 giugno e 7 luglio 2023 sarà attivo un  ulteriore servizio di collegamento dal Comune di Visso con UNICA partenza alle ore 9:00 e UNICO rientro con partenza dal parcheggio Monte Prata alle ore 17:00.

Le fermate: PIEVETORINA fermata bus  (Carabinieri) / VISSO area commerciale (ex Park Hotel) / VISSO Poste (incrocio via C. Battisti/SP209 / CASTELSANTANGELO SUL NERA, fermata SAE ”dal Navigante” / CASTELLUCCIO DI NORCIA incrocio tra la strada di Forca di Presta SP477

Anche il bus deve essere riservato con acquisto di titolo di viaggio sul sito marcheroma.contram.it. Si acquista solamente ONLINE. 

Il servizio è garantito fino ad esaurimento dei posti a bordo dei mezzi e dei posteggi auto.

I servizi autobus per la “Fioritura di Castelluccio” sono stati programmati su indicazione del Comune di Castelsantangelo sul Nera grazie ai fondi regionali del DGR  1899/2023 - Bando pubblico per la concessione di contributi a favore dei Comuni e Unioni di Comuni marchigiani per l'attuazione di progetti finalizzati a incentivare il trasposto collettivo di persone in occasione di eventi / situazioni o periodi particolari.

Ultime notizie