CRONACA
Abusò per anni degli studenti durante le gite scolastiche: professore di religione arrestato
23 Maggio 2023
Insegnante approfittava di gite organizzate da alcune associazioni educative con cui collaborava per commettere violenze sessuali nei confronti di minorenni di età compresa tra i 10 e i 15 anni.

Per un professore di religione, 46 anni, il gip del tribunale di Tivoli, su richiesta della procura, ha emesso una custodia cautelare agli arresti domiciliari. È indagato per violenze sessuali, reiterate per anni, commesse non solo nel circondario ma anche in diverse altre città d'Italia.

 

 

 

 

 

Spesso dopo aver stretto amicizia con loro e anche con i genitori. Le indagini, condotte dal commissariato di Tivoli diretto dal Paola Pentassuglia e coordinate dalla procura, hanno ricostruito diverse vicende e messo in luce gravi indizi di colpevolezza. In campo gli investigatori del pool anti-violenza, coordinati dal sostituto commissario Davide Sinibaldi.

 

 

Si teme che possano essere molti altri i casi sommersi: l'obiettivo della procura, che stamattina terrà una conferenza stampa, è quello di raccogliere eventuali altre segnalazioni su fatti analoghi “in considerazione – spiega il procuratore capo di Tivoli, Francesco Menditto – della reiterazione delle violenze in diversi luoghi ai danni di più minorenne e del fatto che dalle indagini è emerso che i ragazzini o i lori genitori si erano confidati o avevano segnalato diverse condotte senza che queste emergessero, anche per un clima di sostanziale diffidenza nei confronti delle vittime”.

Ultime notizie