CRONACA
Incidente mortale lungo la superstrada Foligno - Civitanova
23 Febbraio 2022

Sulla strada statale 77var “della Val di Chienti” è rimasta temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Macerata tra Foligno e Colfiorito, a causa di un incidente che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un'auto. Il traffico proveniente dalla SS3 Flaminia/Foligno è deviato sul vecchio tracciato della SS77 con indicazioni sul posto.

 

“L’incidente – riferisce Anas -, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante provocando il decesso di una persona. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile”.

 

I Vigili del fuoco hanno reso noto che: “alle ore 10.35 la squadra di Foligno è intervenuta sulla Ss77 Var direzione Civitanova al Km 11+300 per incidente stradale tra un'auto e un mezzo pesante. Nell’impatto, il conducente dell’auto è deceduto.
Sul posto sono intervenuti  il personale sanitario del 118, Carabinieri e Polstrada e personale Anas”.

 

La vittima è un uomo di 67 anni che si trovava a bordo di una Mercedes Classe C finita sotto il camion all'interno di una galleria. Il mezzo pesante trasportava travi in legno. Stando una prima ricostruzione, l’uomo stava tentando un sorpasso ma è finito sotto il camion che viaggiava più lentamente, nello stesso senso di marcia. Illeso l’autista del mezzo pesante. 

Ultime notizie