CRONACA
Marche - Il cane lo "fiuta", addosso non ha niente ma reagisce ai poliziotti: denunciato
10 Marzo 2022

Il cane antidroga lo segnala, addosso non ha la droga ma reagisce ai poliziotti e così viene denunciato e proposto per il foglio di via.

 

E' successo alla stazione di Fabriano, dove il personale della Polizia Ferroviaria, in collaborazione con i colleghi cinofili del distaccamento di Falconara Marittima, ha ritenuto necessario approfondire gli accertamenti nei confronti di un viaggiatore extracomunitario di 29 anni, appena sceso da un treno regionale, in quanto “segnalato” dal cane antidroga Edox.

 

La successiva perquisizione ha dato esito negativo, ma l’uomo, dapprima mostratosi collaborativo, ha opposto una decisa resistenza agli operatori di polizia, al punto da essere denunciato per il previsto reato di resistenza a pubblico ufficiale. Ulteriori verifiche hanno inoltre evidenziato altri precedenti di polizia a suo carico che, unitamente alla mancanza di attività lavorative e di altri interessi essenziali in quella località, hanno permesso di proporlo per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, poi accettata dal Questore. Il 29enne, pertanto, da ora non potrà fare ritorno nel comune di Fabriano per i prossimi tre anni. 

Ultime notizie