CRONACA
Marche - Impaurita da un programma tv, si barrica in casa: cade e soccorrerla diventa un problema
14 Settembre 2022

Impaurita da un programma che aveva visto in televisione, si barrica in casa ma poi in piena notte cade e solo grazie alle urla disperate riescono a soccorrerla.

Protagonista della vicenda una donna di 97 anni di Ancona che ieri sera, prima di andare a dormire, aveva visto in tv un programma che raccontava di tragedie e drammi dai fatti di cronaca nera.

L'anziana, impaurita, si è barricata in casa per sentirsi più al sicuro. Durante la notte si è alzata, ma è inciampata ed è caduta pesantemente sul pavimento. L'età e il dolore le hanno impedito di alzarsi, lo choc e l'idea di avere chiuso la porta dall'interno hanno contribuito a spaventarla ulteriormente ma anche a spingerla a chiedere aiuto con tutta la voce che le rimaneva. La richiesta è stata sentita da un vicino che ha immediatamente allertato i soccorsi: sul posto la Croce gialla e i vigili del fuoco che sono entrati nell'appartamento in centro storico ad Ancona e l'hanno stabilizzata prima di portarla in ospedale per accertamenti.

Ultime notizie