CRONACA
Marche - Incidente al Bike Park, biker trasportato a Torrette
13 Marzo 2022
Trauma facciale per un ciclista all’interno del Bike Park delle Cesane, Pesaro-Urbino.
Alle ore 12 di oggi, la centrale operativa del 118 ha allertato l’elisoccorso Icaro 01 di stanza ad Ancona per un biker infortunatosi su uno degli innumerevoli percorsi presenti all’interno del Bike Park delle Cesane.
 
Ricevute le coordinate, sono partite tre squadre di operatori della Stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Pesaro-Urbino. Mentre due di loro si avvicinavano al target via terra, la terza rimaneva a disposizione per essere imbarcata a bordo di Icaro al fine di farsi calare direttamente sull’infortunato e garantire così alla equipe sanitaria, presente a bordo, di approcciarsi direttamente al ferito. La scelta è risultata vincente vista l’alta impervietà della zona interamente coperta dalla alta vegetazione.
 
Una volta stabilizzato il paziente, lo stesso è stato imbarellato e spostato in una piccola radura, lontana alcune centinaia di metri, per un imbarco con il verricello perchè non era possibile l’atterraggio dell’elicottero. Il paziente è poi stato trasferito al Trauma Center dell'ospedale Torrette di Ancona per gli accertamenti del caso. Vista la frequenza degli incidenti di questa tipologia occorsi in questo periodo, raccomandiamo la massima attenzione e prudenza a tutti coloro che si recano in ambiente montano o impervio.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, albero e attività all'aperto
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto
Ultime notizie