CRONACA
Marche - Maltempo, danni anche a Tolentino
16 Settembre 2022

Anche a Tolentino sono stati registrati danni dovuti alle forti piogge che hanno colpito il territorio dalla tarda serata di giovedì 14 e nella notte di venerdì 15 settembre.

I disagi maggiori sono stati registrati sulle strade esterne al centro urbano. Infatti nelle contrade molte carreggiate sono state invase da tanta acqua che ha trascinato dai campi molto fango e pietrisco.

Il problema è stato causato, purtroppo, per lo più, oltre dalla quantità di acqua caduta, anche dal fatto che nei campi le acque piovane non vengono più regimentate con solchi e fossi in maniera adeguata per cui in caso di piogge, terra, fango e sassi invadono la sede stradale rendendola impraticabile.

Le squadre del settore manutenzioni dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Tolentino sono subito intervenute e stanno lavorando incessantemente per riportare la situazione alla normalità, anche con l’ausilio di ditte specializzate private.

 

Il Sindaco Sclavi ha anche effettuato un sopralluogo all’ospedale di Tolentino dove si sono verificati alcuni allagamenti che, fortunatamente, hanno interessato solo alcuni depositi di materiali.

 

Gli agenti della Polizia Locale stanno monitorando continuamente tutto il territorio con diverse pattuglie.

 

Il Sindaco Mauro Sclavi esprime tutta la sua vicinanza, anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tolentinate alle città colpite dall’alluvione nell’anconetano e nel pesarese ed in particolare esprime il suo cordoglio alle famiglie che hanno perso in questa ennesima tragedia i loro cari.

 

 

 

Ultime notizie