CRONACA
Marche - Scrive una lettera di addio, poi si chiude nel congelatore e si lascia morire
29 Dicembre 2022

Tremenda tragedia a Morrovalle, dove martedì sera una donna di 78 anni ha deciso di togliersi la vita chiudendosi nel congelatore.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, la donna avrebbe messo in atto l'insano gesto a causa del tremendo dolore, mai superato, per la morte del marito avvenuta un paio di anni fa.

Così, l'anziana si sarebbe lasciata morire, chiudendosi all’interno di un congelatore presente nella propria abitazione. A scoprire martedì sera il suo corpo senza vita è stata la figlia, che era andata a trovarla. Inutile l'intervento dei soccorsi: quando il personale sanitario è arrivato sul posto non c'era più niente da fare. La donna è deceduta per ipotermia.

Inevitabile anche l'arrivo dei carabinieri per il sopralluogo di legge. Nessun dubbio sul fatto che si sia trattato  di un tragico suicidio, anche perché nella casa è stata trovata una lettera, scritta di proprio pugno dalla donna, in cui vengono espresse le ultime volontà. In ogni caso la salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Civitanova per l’ispezione cadaverica, poi sarà restituita ai familiari per i funerali.

Ultime notizie