CRONACA
Marche - Senzatetto crolla in mezzo alla strada: febbre alta e spossatezza, è positivo al Covid
19 Marzo 2022

"Correte, in piazza Rosselli c'è una persona a terra che ha bisogno di aiuto": a questa richiesta di soccorso, ha subito risposto un equipaggio della Croce Gialla di Ancona.

Una volta sul posto, il personale sanitario ha ascoltato il racconto della ragazza che aveva chiesto aiuto, la quale ha spiegato di aver notato questo ragazzo steso per terra tra l'indifferenza della gente che passava e di aver, quindi, allertato i soccorsi.

Si tratta di un giovane senza documenti, quasi sicuramente un senza tetto, del quale è stato impossibile al momento accertare identità e provenienza. 

Il ragazzo, spiegandosi un po' in italiano e un po' in inglese, ha detto ai soccorritori di avere dolori alle ossa e di avvertire un forte senso di spossatezza. Il personale dell'equipaggio ha subito intuito che poteva trattarsi di un paziente a rischio, anche perchè aveva la febbre molto alta, e hanno indossato tutti i dispositivi di protezione individuali previsti dal protocollo per poi trasportare il paziente a Torrette.

E qui, effettivamente, il giovane è risultato positivo al Covid. 

Le sue condizioni, attualmente, sembrano non essere gravi. 

Ultime notizie