CRONACA
Marche - Sgomberati i locali ex Montedison, denunciati sei senza fissa dimora
28 Febbraio 2022

Questa mattina, i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, coadiuvati da personale del Corpo di Polizia Locale, sono intervenuti presso il sito dell’ex Montedison al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di recinzione, sgombero e messa in sicurezza dell’area.

Sulla base di una recentissima ordinanza sindacale, è stata infatti disposta la messa in sicurezza del sito, anche in seguito ad alcune segnalazioni circa la presenza di alcuni soggetti senza fissa dimora che vi bivaccavano all’interno: sono stati infatti sorprese sei persone di nazionalità romena di età compresa tra i 36 e 54 anni, accampate all’interno di alcuni locali ricavati tra le rovine dell’imponente fabbricato.

 

Dopo l’allontanamento dei soggetti, tutti denunciati per la violazione dell’art. 633 del codice penale “invasione di terreni o edifici”, sono stati completamente sgomberati 4 dei 5 locali che di fatto erano stati occupati abusivamente, liberandoli dagli inframezzi realizzati dagli stessi occupanti con materiali di fortuna quali mattoni di scarto, pannelli in pvc ed assi di legno.

Ultime notizie