CRONACA
Marche - Ubriachi vogliono ancora da bere, poi barcollando uno prova ad aggredire la polizia
23 Marzo 2022

Intorno alle 2 della notte scorsa, le Volanti della polizia di Ancona sono intervenute nella zona del Piano dove erano state segnalate due persone moleste presso un esercizio commerciale di via Marconi, che pretendevano insistentemente di consumare bevande alcoliche pur essendo in evidente stato di ubriachezza

 

Vista la situazione, il titolare opportunamente li ha invitati ad allontanarsi dal locale ed ha effettuato la segnalazione al 112. Giunti sul posto, poco lontano gli agenti hanno rintracciato i soggetti, due trentenni di nazionalità somala. Uno dei due era collaborativo con gli agenti, mostrando immediatamente i documenti ai fini dell’identificazione. L’altro, invece, anche a causa dello stato di alterazione psico-fisica dovuta all’alcol, si è mostrato riluttante alle richieste degli operatori di esibire un documento di riconoscimento, riferendo frasi sconnesse e cercando anche di eludere il controllo, tentando invano di spintonare i poliziotti.

I poliziotti lo hanno accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, all’esito dei quali è risultato essere in regola con le norme sul permesso di soggiorno. A causa della sua condotta, comunque, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità, nonché sanzionato per ubriachezza molesta.

Ultime notizie