CRONACA
Marche - Un malore improvviso nel sonno: Alice si è spenta a soli 21 anni
16 Dicembre 2023

Alice non ce l'ha fatta. La studententessa di appena 21 anni di Mercatale di Sassocorvaro (Pesaro) colpita da un malore improvviso nei giorni scorsi,  si è spenta a Torrette. A uccidere la ragazza, che non aveva mai manifestato particolari problemi di salute, è stato probabilmente un aneurisma.

 

 

 

La cerimonia funebre sarà celebrata alle ore 15 di oggi nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Mercatale di Sassocorvaro.

Il dramma si è concretizzato giovedì 7 dicembre. La mamma di Alice, Ines, cercava di contattare la figlia che era rimasta a casa a letto senza ricevere risposta. La donna ha iniziato a preoccuparsi e ha contattato una vicina, chiedendole di andare a suonare il campanello di Alice. Visti anche qui gli inutili tentativi, mamma Ines è uscita dal lavoro ed è andata a casa a controllare, trovando la figlia purtroppo esanime nel letto.

Allertati i soccorsi, il personale sanitario del 118 ha subito eseguito il massaggio cardiaco e tutte le tecniche di rianimazione per poi trasportare in eliambulanza la giovane ad Ancona.

Ma dopo una settimana, il cuore di Alice si è fermato per sempre. Viveva a Mercatale di Sassocorvaro con i genitori Ines e Fabrizio e un fratello più piccolo Raffaele. Lascia anche la nonna Lina il fidanzato Michele, gli zii, i cugini e altri parenti. Saranno le autorità sanitarie a provare a dare una spiegazione al malore nel sonno che non ha lasciato scampo ad Alice.

Ultime notizie