VARIE
Marche - San Severino: Pianoro di Canfaito, nuova regolamentazione a pagamento della sosta
31 Maggio 2023

Dal 2 giugno prossimo scattano le nuove regole per la sosta nell’area parcheggio del pianoro di Canfaito. Lo prevede un’Ordinanza della Polizia Locale della Città di San Severino Marche.

 

In base al provvedimento dalle ore 8 alle ore 20 dei giorni 2 giugno, 15 agosto, 22-28-29 ottobre e poi 1-4-11-12-19 novembre lo spazio dei parcheggi sarà soggetto a pagamento in base a tariffe giornaliere che saranno di 10 euro per camper, motorhome e van e di 5 euro per gli autoveicoli. Parcheggi gratuiti, invece, per motocicli e ciclomotori, veicoli al servizio di persone invalide con contrassegno europeo.

Nell’Ordinanza si ricorda altresì che è vietata la sosta a tutti i veicoli a motori nel pianoro di Canfaito dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni dell’anno, che è vietato il campeggio, che è vietata la sosta fuori dall’area appositamente individuata a parcheggio e che per i trasgressori, oltre alla sanzione, è prevista anche la rimozione dei mezzi.

Un’apposita area destinata alla sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide, ovviamente muniti di contrassegno, è stata istituita all’interno dell’area parcheggio. Gli stalli sono delimitati da opportuna segnaletica stradale e sono individuabili da navigatore con coordinate Gps Lon 13.079417, Lat 43.305156.

 

Nell’Ordinanza della Polizia Locale viene anche specificato che in caso di mancanza degli addetti alla riscossione durante i giorni di tariffazione indicati, ciò potrà avvenire ad esempio in caso di pioggia o altro, il corrispettivo non sarà dovuto.

In  caso di mancata osservanza delle disposizioni sono previste sanzioni in base al  Decreto Legislativo 285/92 ivi compresa la rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata ai sensi dell’articolo 159, 1° lett. a) del D.Lgs. 285/92 e ss.mm.

Al fine di svolgere i servizi di accertamento delle violazioni alla sosta e riscossione pagamenti relativi al parcheggio di Canfaito il Comune si è affidato a una ditta esterna, la società cooperativa Angel Ranger.

Ultime notizie