VARIE
Samsung presenta la nuova serie di Galaxy
09 Febbraio 2022

Samsung cala ancora il tris con la nuova serie di smartphone Galaxy S. Il colosso coreano ha presentato oggi, con un evento globale, i nuovi dispositivi Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra dalle specifiche tecniche al top per hardware e prestazioni, soprattutto sul versante della fotocamera, dove l'azienda da sempre punta collocandosi ai vertici delle classifiche per qualità e resa degli scatti. Inoltre, il modello più potente, l'S22 Ultra, è dotato della S Pen, il pennino di Samsung che fino a oggi era appannaggio della serie Note.

 

Tutti e tre i modelli, ricorda l'azienda, sono protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox Vault e, per quanto riguarda gli aggiornamenti, l'intera serie S22 supporterà fino a quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. Samsung S22 e S22+ - I due smartphone sono progettati per restituire un'esperienza di alto livello per quanto riguarda la fotocamera. Con le funzionalità Nightography della serie Galaxy S22, come il sensore più ampio del 23% rispetto a S21 e S21+ e la tecnologia Adaptive Pixel, la fotocamera è concepita per catturare più luce, enfatizzare i dettagli e rendere vividi i colori, così da far risaltare i contenuti anche al buio. Galaxy S22 e S22+ hanno una potente fotocamera principale da 50Mp, un teleobiettivo da 10Mp e un ultra-grandangolo da 12Mp.

 

Quando si registrano video, la nuova funzionalità Auto Framing rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente la messa a fuoco della fotocamera, così da ritrarre ogni persona in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono dotati di tecnologia Ia avanzata per migliorare il risultato finale dello scatto e di Vdis, che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento. Oltre alla fotocamera, Samsung S22 e S22+ sono al top per potenza, grazie al nuovo processore da 4 nm, disponibile per la prima volta su uno smartphone Galaxy. Il display dell'S22 è un Dynamic Amoled 2X da 6,1'' Fhd+, con refresh a 120Hz variabile e campionamento a 240Hz del touch nella Game Mode. L'S22+ ha invece uno schermo con le stesse specifiche ma più grande, da 6,6''. Sono dotati di ricarica rapida e le batterie sono rispettivamente da 3.700mAh e da 4.500mAh. Saranno disponibili nei colori Phantom Black, Phantom White, Green, e Pink Gold e nei tagli di memoria da 8+256Gb o da 8+128Gb, con prezzi che andranno dagli 879 euro ai 1.129 euro a seconda del modello e della capienza. 

Ultime notizie