POLITICA
Marche - Comunali, a Tolentino il centrosinistra candida D'Este
12 Marzo 2022

Massimo D'Este è il candidato Sindaco della coalizione di centro-sinistra composta dal Partito Democratico, dal Movimento 5 stelle, dal Civico 22 e da Dipende da Noi.

 

Una sintesi individuata e sostenuta con forza dopo un processo di confronto e dialogo avvenuto con tutte le forze presenti nella coalizione e nel totale rispetto dei singoli percorsi. Una sintesi che parte e guarda lontano e che ambisce a rappresentare la città tutta.

La figura di Massimo D’Este è innanzitutto proiettata ad una visione reale del presente e del futuro di Tolentino, emersa dalla solida volontà di cambiare il modo in cui la città viene amministrata, vissuta, plasmata. Una città che sia veramente espressione dei propri cittadini, che sia capace di riportare i giovani ad immaginare qui il loro futuro. I valori che uniscono la coalizione sono la trasparenza dell’azione amministrativa, la gestione razionale delle risorse, la partecipazione popolare come metodo di lavoro attraverso l’elaborazione, lo studio e la progettazione di un modello della Tolentino del domani, che sia in grado di coniugare insieme innovazione, eco-sostenibilità, vivibilità, sviluppo, equità sociale, con particolare attenzione alle fasce più deboli. Vogliamo rimettere al centro della politica di Tolentino, il merito, la solidarietà, l’accoglienza e la partecipazione di tutti i cittadini. Massimo D’Este è una figura civica di riconosciuta autorevolezza, competente e di assoluta garanzia dei valori che ci caratterizzano, una squadra con culture e storie diverse, per un centro-sinistra nuovo e dinamico.

La conferenza stampa di presentazione del candidato e della coalizione si terrà giovedì 17 marzo presso i locali dell’Urban Reef in viale Vittorio Veneto 28A, alle ore 18:30.

Ultime notizie