SPORT
La seconda vita calcistica di Eriksen comincia dal Brentford
31 Gennaio 2022

Christian Eriksen inizia ufficialmente la sua seconda vita calcistica. L’ex centrocampista dell’Inter, fermo dalla scorsa estate dopo l’arresto cardiaco patito durante Danimarca-Finlandia di Euro 2020, ha firmato con il Brentford ed è pronto a ripartire e lasciarsi alle spalle un 2021 da incubo.

Christian Eriksen ha trovato l’accordo per un contratto di 6 mesi con la società inglese: giocherà con il defibrillatore cardiaco sottocutaneo impiantatogli la scorsa estate. Il giocatore danese, che da mesi è tornato ad allenarsi prima nel suo Paese, poi a Chiasso vicino ad Appiano Gentile e quindi con l’Ajax, ha dovuto rescindere il contratto con l’Inter lo scorso 17 dicembre perché non poteva più ottenere l’idoneità sportiva in Italia.

 

https://www.instagram.com/tv/CYULgSLJLbG/?utm_source=ig_embed

 

Il centrocampista danese, prima di essere ingaggiato dal Brentford (attualmente quattordicesimo nella Premier League inglese), ha dovuto superare approfondite visite mediche, e ha ottenuto l’ok dalla FA per il ritorno in campo. “Sono felice di annunciare che ho firmato con il Brentford. Non vedo l’ora di iniziare, speriamo di vederci molto presto”, le sue parole sui social.

 

 

 

Ultime notizie