SPORT
Marche - A Sarnano arriva anche la grande ginnastica: in corso uno stage di Ginnica 3 di Roma
24 Agosto 2022

Sarnano si conferma meta particolarmente indicata per le associazioni sportive.

In questi giorni, infatti, la città ospita l’Asd Ginnica 3 di Roma, fra le prime tre società della capitale con una prima squadra in serie B nazionale della Fgi (Federazione Ginnastica d'Italia).

E’ in corso di svolgimento una stage, iniziato il 21 agosto e che si concluderà il 27 agosto, presso il palasport di Sarnano cui partecipano 45 ragazze e 4 allenatrici.

“Ringrazio la presidente Antonella Murru” ha detto il sindaco Luca Piergentili “per aver scelto Sarnano come sede per questo stage, con la speranza che questo sia l’inizio di una proficua  collaborazione che vada a consolidarsi negli anni per le altre iniziative di questa importante società”.

Il prossimo appuntamento con la grande ginnastica ritmica a livello nazionale è la finale nazionale Allieve Gold che si svolgerà ad ottobre, mentre il 12 e 13 novembre è in programma il campionato individuale Allieve Gold.

“Insieme alle mie collaboratrici” ha aggiunto Antonella Murru (foto) “abbiamo potuto apprezzare tantissimo questi giorni di stage a Sarnano dove l’accoglienza è stata veramente calorosa. Ci siamo trovate benissimo. La struttura che ci ospita è di grande livello: vorremmo anche lasciare del materiale perchè abbiamo intenzione di tornare nei prossimi mesi e venire qui ad allenarci se l’amministrazione comunale ci darà questa opportunità. Ringraziamo davvero il Comune: cercavamo da tempo un posto come questo e siamo davvero molto soddisfatte. Ci auguriamo che questa collaborazione negli anni possa crescere sempre di più, portando a Sarnano delle manifestazioni importanti che negli anni potrebbero diventare degli appuntamenti fissi di grande risonanza”.

 

 

Ultime notizie