SPORT
Marche - Un punto di riferimento per tutto un territorio: la Pallavolo Fidardense si presenta
23 Novembre 2022

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando nell'agosto del 2015 la Pallavolo Fidardense mosse i suoi primi passi.

Oggi la società del presidente Gabriele Fondati è una realtà solida e orgoglio di una intera città.

Martedì pomeriggio al palazzetto dello sport di Castelfidardo si è svolta la presentazione delle squadre che partecipano ai diversi campionati, alla presenza dell'assessore allo Sport del Comune di Castelfidardo Romina Calvani e del presidente Fipav comitato provinciale di Ancona Francesco Leoni.

Sugli spalti, un centinaio di persone fra genitori, amici e appassionati di volley.

Se nel 2015 gli iscritti, anzi le iscritte erano 30 e quasi tutte ragazze, oggi la Pallavolo Fidardense vanta 105 iscritti, fra cui 35 ragazzi, e le iscrizioni sono ancora in corso. 

Le squadre della Pallavolo Fidardense prenderanno parte ai campionati under 12, 13, 14, 16, Seconda divisione e Prima divisione nel settore femminile; under 13, 15, 17 e Prima divisione per quanto riguarda il settore maschile.

La società è composta da un affiatato gruppo di dirigenti e da uno staff tecnico oltre che particolarmente corposo anche estremamente competente, insieme a un bel numero di arbitri e refertisti associati.

Insomma, una realtà che appena sette anni fa era soltanto una goccia nel mare della pallavolo e che oggi invece si sta affermando a livello locale, puntando decisamente sulla passione di chi dirige e sulla filosofia di coinvolgere attivamente i propri associati e le famiglie. Una realtà che a Castelfidardo ormai si pone come una certezza per tutto il territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie