CRONACA
Marche - Incidente tra camion: due feriti e disagi alla circolazione
22 Gennaio 2025

Paura nel primo pomeriggio di oggi, 22 gennaio, lungo la strada provinciale 16, nella zona Berbentina, dove si è verificato un incidente tra due camion. Intorno alle 13, un autista 58enne ha perso il controllo del mezzo mentre affrontava una curva, causando lo sbandamento del cassone che ha colpito la cabina di un altro camion proveniente dalla direzione opposta.

 

 

 

L’urto, fortunatamente, non è stato violento, ma ha provocato ferite importanti al conducente del secondo veicolo, un 46enne, che è rimasto incastrato nella cabina. I vigili del fuoco lo hanno estratto e, successivamente, è stato trasferito in codice rosso con l’eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona per accertamenti. Nonostante le condizioni iniziali destassero preoccupazione, la sua vita non è in pericolo.

Anche il 58enne, al volante del primo camion, ha riportato lievi ferite e, visibilmente scosso, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Fabriano.

Strada chiusa e disagi alla viabilità
A seguito dell’incidente, la provinciale è stata chiusa al traffico per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei veicoli e i rilievi effettuati dai carabinieri di Sassoferrato, con il supporto della Compagnia di Fabriano guidata dal maggiore Mirco Marcucci.

La Polizia Locale ha gestito il traffico, dirottando le auto verso la frazione di San Donato e facendo tornare indietro i mezzi pesanti. Inevitabili code e rallentamenti hanno interessato l’area fino alla riapertura della strada.

L’incidente ha causato grande spavento, ma per fortuna nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita.

Ultime notizie