CULTURA E SPETTACOLO
Marche - Il Comprensivo "Don Bosco" di Tolentino si qualifica per le Regionali del Trofeo Scacchi
23 Marzo 2023

Nei giorni scorsi a Civitanova Marche si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi (C.S.) e del Trofeo Scacchi Scuola (T.S.S.) che vanta da anni una grande partecipazione di alunni provenienti dagli istituti scolastici dei vari ordini di scuola della provincia di Macerata. Si sono scontrate ben 45 squadre composte da circa 250 alunni.

L’Istituto Comprensivo Don Bosco di Tolentino, che già da diversi anni svolge l’attività di scacchi in collaborazione con l’associazione “Scacchi La Torre Smeducci” di San Severino Marche, ha partecipato con ben 6 squadre composte da 34 alunni delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado, classificandosi al 2° posto per la categoria maschile/mista Primarie, ottenendo così la qualificazione alla Fase Regionale che si svolgerà nel mese di aprile. 

E’ stata una giornata intensa di emozioni e di grande soddisfazione, che si è conclusa con successo grazie al gioco di squadra e all’entusiasmo e alla voglia di far bene di ogni singolo alunno.

Ultime notizie