CULTURA E SPETTACOLO
Marche - Sorcinelli lancia la fragranza d'ambiente Ambrosivs: Tolentino protagonista dell'evento
16 Aprile 2024

In occasione della Milano Design Week 2024, la casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli presenta la fragranza per ambiente AMBROSIVS, dedicata alla città di Milano e alla sua Basilica di S. Ambrogio, facendo seguito al lancio dell’omonimo extrait de parfum avvenuto l’8 dicembre scorso. 

La fragranza è molto complessa ed articolata e prevalgono tra le altre, materie pregiate d’incenso, fava tonka, elemi, artemisia e betulla, incorniciata da accordi fumosi e di smog. Sul flacone la silhouette della facciata della medievale basilica ambrosiana.

La fragranza sarà svelata presso lo store monomarca container_zerouno in via della Moscova 10 giovedì 18 aprile con una serata dal nome evocativo _EXTRA SENSUS_. Oltre alla nuova home fragrance, ci sarà una installazione interamente dedicata al design che incornicerà un manufatto in legno e cuoio nero realizzato in collaborazione con Gobbi, celebre atelier di artigiani che hanno consacrato insieme a tanti la città di Tolentino come capitale della home forniture in pelle in Italia e nel mondo. 

Il senso dell’udito sarà sollecitato dalla musica dj BAFF Dj, mentre gli ospiti saranno ulteriormente coinvolti nel senso del gusto con lo chef Antonio Colasanto che per l’occasione ha elaborato uno speciale menù che reinterpreta alcune fragranze di Filippo Sorcinelli: un equilibrio ricercato tra gusto e bellezza dove domina il colore nero, con sapori forti e decisi che si alternano a quelli più delicati e sensuali. Alcuni assaggi saranno golosi ed erotici, altri più fini ed eleganti e infine la panna cotta al limone nero sarà il dolce omaggio all’arte di Filippo Sorcinelli.

Ultime notizie