VARIE
L'importanza dei masticativi per cani
24 Marzo 2023

La masticazione è decisamente importante per i nostri cani poiché sfruttano questo strumento per esplorare il mondo e gestire le loro emozioni. E' dunque consigliabile dare a Fido, fin dalla tenera età, qualcosa da masticare, utile ad alleviare il fastidio causato dalla crescita dei primi denti.

Ma i benefici della masticazione si ritrovano anche nei cani adulti, specialmente nelle situazioni difficili da affrontare, quando ad esempio, i nostri amici a 4 zampe vivono emozioni intense e potrebbero aver bisogno di un valido aiuto per scaricare la tensione.

Infatti, l'utilizzo della bocca è un'attività appagante e distensiva che aiuta Fido a gestire al meglio le proprie emozioni. La necessità di masticare qualsiasi cosa gli capiti a tiro sembra derivare dalla loro natura di carnivori, che per questioni etologiche dovrebbero adoperare i forti molari per strappare muscoli e tendini e per spezzare le ossa, ma per via dell'alimentazione differente, ciò non avviene, spingendoli a dover appagare questa necessità in maniera diversa.

Quindi cosa dare a Fido per farlo sentire tranquillo e al sicuro? La miglior soluzione in tal senso è rappresentata dai masticativi, un ottimo rimedio anti stress per cuccioli e cani adulti poiché l'atto del masticare provoca il rilascio di ormoni, come le endorfine e la serotonina che rendono il cane appagato e felice migliorando il suo umore e riducendo i livelli di stress.

I masticativi si rivelano altresì utili per aiutare il nostro cane ad adattarsi meglio a determinate situazioni che normalmente ne aumenterebbero il disagio. Spiegata dunque l'importanza di questi prodotti, non tutti vanno bene per Fido e molti sono addirittura tossici poiché prodotti con scarti industriali.

Dunque, tutti i padroni che hanno a cuore la salute di Fido devono puntare su masticativi per cani di ottima qualità, come quelli prodotti da Amusi, 100% naturali e dal gusto irresistibile. Questi snack prevengono la formazione di tartaro, favoriscono la pulizia di denti e gengive e gli garantiscono un alito fresco.  Sono prodotti con ingredienti naturali, senza plastica, nylon, OGM e non contengono conservanti, coloranti artificiali o appetizzanti.

Dato l'elevato contenuto di fibre, apportano anche effetti benefici all'intestino di Fido. Il loro gusto è davvero irresistibile, pur essendo senza zuccheri aggiunti ed a basso contenuto di grassi. La loro consistenza è dura ma flessibile al tempo stesso, perfetta per raggiungere anche i punti più nascosti della bocca di Fido. Insomma, i masticativi Amusi rappresentano i migliori prodotti da mordicchiare a lungo, sani e con poche calorie che faranno felici i nostri amici a 4 zampe.

Ultime notizie