VARIE
Marche - Fare Verde organizza una raccolta rifiuti alla foce del Chienti
21 Febbraio 2023

Domenica 26 febbraio dalle ore 10:00, in occasione della XXXII edizione de Il Mare d’Inverno, storica iniziativa dell’associazione ambientalista Fare Verde, il gruppo di Macerata, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche, organizza una raccolta rifiuti presso la foce del Chienti a Civitanova.

La manifestazione, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, vedrà i volontari di Fare Verde impegnati a pulire diverse spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo, quando le coste sono maggiormente frequentate. L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. Le discariche devono essere considerate per quello che sono: l’ultima soluzione possibile per i rifiuti che non si riescono a eliminare o riciclare.

I cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa, comunicando l’adesione tramite i canali social del gruppo maceratese (Fare Verde Gruppo Macerata) o inviando una e-mail a fareverde.macerata@gmail.com. In caso di maltempo, la manifestazione è rinviata alla domenica successiva (5 marzo). 

Ultime notizie