VARIE
Marche - Il Forno a Legna Frinconi fa il suo ritorno a Camerino
06 Maggio 2024

Sabato 4 maggio è stato un giorno di festa e celebrazione per Il Forno a Legna Frinconi, che ha inaugurato il suo nuovo laboratorio e punto vendita caffetteria in località Sfercia a Camerino.

 

 

 

 

L'avventura del Forno a Legna Frinconi ha inizio nel lontano 2008, quando Daniele Frinconi acquista un modesto laboratorio di 65mq in località San Marcello. Con il passare degli anni, il forno cresce grazie alla determinazione di Daniele, all'aiuto di due collaboratori e al supporto della moglie Luigina. L'ingresso in azienda del figlio Alessandro segna un'importante fase di crescita, con un'attenzione particolare alla distribuzione e alla ricerca di nuovi clienti.

Il punto di svolta arriva con la creazione della ricetta perfetta dei famosi maritozzi Frinconi, opera di Luigina, che catalizza l'attenzione di una vasta clientela. Nel corso degli anni, il Forno a Legna Frinconi espande la propria presenza, servendo clienti dell'entroterra e lungo tutte le coste marchigiane fino ad estendersi in Umbria e Abruzzo. Questo costante sviluppo porta all'assunzione di numerosi collaboratori, rendendo necessaria la costruzione di un nuovo e moderno laboratorio.

Dopo alcuni ostacoli e ritardi, i lavori di costruzione del nuovo stabilimento iniziano nel maggio del 2022 e si concludono nel maggio del 2023. Il trasferimento della produzione avviene senza intoppi, e nel luglio del 2023, l'intero staff si trasferisce nel nuovo laboratorio di 1.100 mq a Sfercia.

Sabato, la Famiglia Frinconi ha organizzato una festa per celebrare questo importante traguardo, con la collaborazione di fabbricaeventi.com. Gli ospiti hanno potuto godere di un ricco rinfresco, accompagnato da musica dal vivo e intrattenimento, culminato con una eccezionale torta di maritozzi di 6m e spettacolari fuochi d'artificio.

Numerose le autorità che hanno presenziato all'evento: il Sindaco di Camerino Roberto Lucarelli, il Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa Marchigiana Gianluca Pasqui, il Presidente dell’Unione Montana Alessandro Gentilucci, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Camerino Angelo Faraca, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Camerino Carlo di Biagi , per l’UniCam presente anche il Professor Gianni Sagratini a conferma dell'importanza di questa realtà tornata ed operare nell'area Camerte.

Alessandro Frinconi, oggi alla guida del team composto da 22 persone, ha ringraziato collaboratori e clienti per la fiducia e la fedeltà dimostrate nel corso degli anni ed ha omaggiato tutti i suoi dipendenti con una targa commemorativa.

Il nuovo punto vendita e caffetteria del Forno a Legna Frinconi offre un'ampia selezione di prodotti, dalla colazione con cornetti farciti e caffè di ottima qualità, a panini, focacce, e piatti freddi per una pausa pranzo leggera e gustosa. Il locale è stato progettato per offrire un'esperienza accogliente e contemporanea, dove la tradizione del forno a legna si unisce al gusto moderno.

Il Forno a Legna Frinconi è aperto da oggi in località Sfercia 8 e dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 18.00, il sabato dalle 6.30 alle 14.00.

Ultime notizie