ECONOMIA
Marche - Tolentino, eletta la RSU di Poltrona Frau
15 Novembre 2022

La Fillea CGIL della Provincia di Macerata e la Filca CISL di Macerata comunicano che nella giornata di venerdì 10 novembre 2022 si sono concluse le votazioni relative all'elezione della RSU dell'azienda Poltrona Frau s.p.a. che hanno sancito il seguente risultato: su un totale di 8 componenti da eleggere, 5 eletti per la Fillea CGIL (Cesini Luca, Rossi Stefano, Piangatello Daniele, Crocetti Andrea e Deluca Simone) e 3 eletti per la Filca CISL (Vitturini Simone, Meriggi Francesca e Pannelli Pedro).

 

La Fillea CGIL e la Filca CISL ringraziano tutti i candidati, anche i non eletti, che si sono resi disponibili in maniera diretta per rappresentare i loro colleghi e colleghe. Cogliamo l'occasione per ringraziare i membri della RSU uscente che si sono resi protagonisti in un momento difficile come la gestione dei Protocolli aziendali anti-Covid e del rinnovo del contratto integrativo aziendale, riferimento anche a livello nazionale per le aziende del settore.

Dato rilevante la partecipazione al voto di 530 lavoratori e lavoratrici su un totale di 576 aventi diritto con una percentuale del 92%, a dimostrazione che l'attività sindacale centrata sulla prossimità e la cura della tutela dei diritti dei lavoratori e lavoratrici è capace di stimolare un elevato grado di partecipazione diretta. La fiducia espressa nei confronti dei delegati va ora tradotta in un rafforzato impegno volto a garantire e migliorare le condizioni lavorative di tutte le maestranze in un momento di forte espansione produttiva della Poltrona Frau s.p.a..

Ultime notizie