METEO
Caldo afoso fino a martedì, poi piogge e calo delle temperature
01 Luglio 2022

Caldo insopportabile su tutta Italia con temperature attorno ai 38-40° C, domenica anche a Roma.

 

Le temperature in Pianura Padana toccheranno i 38-39°C all'ombra fino a martedì, ovviamente anche con un alto tasso di umidità.

Al Centro ed al Sud, come è successo negli ultimi giorni, il termometro sfiorerà i 45°C o addirittura li oltrepasserà. Sono queste le previsioni di Antonio Sanò, Direttore e Fondatore del sito www.iLMeteo.it che però annuncia un brusco cambiamento a partire da martedì. Un probabile cedimento di Caronte favorirà, infatti, un calo termico e temporali sparsi al Nord, anche in Pianura Padana. Nella giornata successiva l'aria più fresca ed instabile in arrivo dall'Atlantico scivolerà verso il Centro arrivando anche al Sud dove potrebbe causare delle piogge persistenti. Il weekend tra l'8 ed il 10 Luglio potrebbe essere addirittura caratterizzato da maltempo diffuso al Sud e su parte delle regioni del medio Adriatico.
   

Nel dettaglio
    - Sabato 2. Al Nord: soleggiato e molto caldo. Al Centro: sole e caldo intenso eccezionale con valori di nuovo sui 40°C. Al Sud: dominio di Caronte con solleone e caldo opprimente.

Ultime notizie