POLITICA
Marche - Jesi, è Matteo Marasca il candidato delle liste civiche
16 Marzo 2022

Sarà l'avvocato 37enne Matteo Marasca il candidato sindaco che raccoglierà, a Jesi, l'eredità politica del sindaco uscente Massimo Bacci.

Alle prossime elezioni amministrative, si misurerà contro il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, Lorenzo Fiordelmondo, avvocato 46enne .

Scelto e sostenuto dalle liste civiche, Marasca si è dimesso dalla presidenza dell'Asp Ambito 9, e si è presentato oggi in conferenza alla stampa con il suo programma e i candidati della sua lista. In questa occasione ha annunciato di voler tenere per sé la delega dei lavori pubblici in caso di vittoria, e che annuncerà metà della sua giunta prima delle elezioni.
    Un candidato sindaco "Per Jesi", così si è presentato il candidato delle civiche, presente il sindaco Bacci. "Mi candido a sindaco - ha detto - perché vorrei che le persone possano continuare a vivere in una città curata, inclusiva, attrattiva, dinamica, ma anche entusiasta delle proprie potenzialità. Mi candido perché ritengo necessario costruire una squadra di uomini e di donne affidabile e coesa, capace di realizzare un programma concreto di proposte e di progetti, come avvenuto in questi anni".

Ultime notizie