SPORT
Marche - Sarnano per un giorno capitale mondiale del ciclismo: organizzazione perfetta del Comune
10 Marzo 2023

Una tappa della Tirreno Adriatico entusiasmante, dove tutto è filato liscio anche grazie alla perfetta macchina organizzativa messa in campo dal Comune di Sarnano.
Sarnano che oggi, per alcune ore, è stata la vera la capitale mondiale del ciclismo. Infatti, sia la tappa della Parigi Nizza che di una corsa internazionale in programma in Belgio sono state annullate per maltempo. In pratica, si è corso solo a Sarnano.i

 

 

Se a livello sportivo, lo sloveno Primoz Roglic si è imposto sul traguardo di Fonte Lardina sconfiggendo avversari e un meteo davvero proibitivo, per quanto riguarda l’organizzazione, il Comune di Sarnano non ha lasciato nulla al caso.
Il sindaco Luca Piergentili, al termine della tappa, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

“Un vero grazie a nome di tutta la città” ha detto Piergentili “lo rivolgo alla Protezione Civile di Sarnano, all’Associazione Alpini di Sarnano, all’Associazione Commissari di Percorso di Sarnano. gli agenti della Polizia Locale e tutti i volontari che si sono adoperati per fare in modo che Sarnano abbia avuto questo bel risalto sportivo che dà lustro a tutta la città e a tutto il territorio. Un grazie particolare all'associazione Commercianti per aver addobbato a tema tutto il paese: palloncini azzurri come il colore della maglia del leader della Tirreno Adriatico”.

Ultime notizie