ATTUALITÀ
Marche - Settanta euro per un primo allo chalet: la storia fa il giro d'Italia
12 Luglio 2022

Non erano turisti da spellare, ma quattro persone del posto che si sono trovate a pagare un primo la bellezza di 70 euro. In uno chalet di San Benedetto del Tronto.

Una di queste persone era il medico rianimatore Giorgio Tordini che dopo aver metabolizzato l'incredibile conto che gli è stato presentato lo scorso 2 luglio, ha raccontato tutto su Facebook.

"Ma che Briatore è arrivato pure da noi?" si chiede ironicamente il dottor Tordini dopo essersi visto presentare il conto da 508 euro per una cena di pesce da 4 persone in uno chalet, mai citato, di San Benedetto.

"Le 4 linguine "Plà Plà" (le cicale di mare ndr), mezzo crostaceo in ogni piatto, quindi 2 in tutto - spiega Tordini - sono costate DUECENTOTTANTA EURO, cioè 70 euro cadauna, contro un massimo documentato dal menù di 35 euro delle stesse linguine ma con i più pregiati astici o aragoste". "Gli "Plà Plà" - insiste Tordini - dicono i "pesciaroli amici", vengono dal Marocco, dalla Tunisia, sono di allevamento e costano 18/20 euro al kg (forse qualcosa di più per via della guerra)".

 

"Delusione - si chiude il post - amarezza, rabbia, digestione bloccata e rimorso per non "averla buttata in caciara" con carabinieri, finanza e disobbedienza civile".

Ultime notizie