CRONACA
Marche - Addio a Marcus, l'artigiano della fisarmonica stroncato dal male a 55 anni
16 Maggio 2022

Aveva già fissato la data delle nozze per il prossimo settembre, ma un destino atroce gli ha negato anche la gioia della festa che avrebbe condiviso con parenti e amici.

La malattia sembrava avergli dato tregua, ma invece non c'è stato niente da fare.

Marcus Rompf, 55 anni, è morto lasciando nel dolore la compagna e i sei figli.

Era un artigiano della fisarmonica arrivato decenni fa dalla Germania a Castelfidardo per lavorare nel comparto produttivo dello strumento ad ancia.

 

Dopo una lunga collaborazione con una delle aziende più importanti del distretto, la Victoria Accordions dal 1919 costruttrice di fisarmoniche a Castelfidardo, aveva deciso di aprire una sua attività.

"Apprendo ora la terribile notizia della scomparsa di un carissimo amico, Marcus Rompf, per anni un tecnico molto specializzato alla Victoria e un gran padre di famiglia - è il ricordo su Facebook di Riccardo Breccia che assieme alla moglie Elke gestisce la ditta - Ha lottato con tutte le sue forze contro una brutta malattia, ma non ha mai smesso di lavorare, fino all’ultimo momento. Grazie Marcus per tutti i bei momenti passati insieme. Che la terra ti sia lieve".

Rompf lascia i figli Greta, Noah, Enea, Martina, Alessandro e Leonardo. La salma è da ieri esposta nella casa funeraria Vigiani in via Romero a San Biagio di Osimo. I funerali oggi alle 17 a Sant’Agostino a Castelfidardo.

 

Ultime notizie