CRONACA
Marche - Coinvolta in un incidente, scopre che l'assicurazione fatta on line era una truffa
23 Marzo 2022

I carabinieri della Stazione di Fermo, dopo una serie di indagini, sono riusciti a dare un volto al sedicente assicuratore che, con artifici e raggiri, fornendo falsa documentazione di una polizza assicurativa, ha ricevuto la somma di circa 500 euro sulla propria carta postepay.

 

 

All’inizio di gennaio, una 42enne fermana, con la propria autovettura, è rimasta coinvolta in un sinistro stradale: occasione in cui aveva fornito i propri documenti alla controparte per l’apertura del sinistro stradale. Dopo qualche giorno, però, con amara sorpresa, aveva appurato che la propria autovettura stranamente non risultava coperta da assicurazione, la cui polizza riferiva di aver acquistato qualche mese prima, on line, consultando un noto sito internet.

 

Dopo aver effettuato un bonifico bancario dell’importo di circa 500 euro sull’iban indicato dall’assicuratore, aveva ricevuto via mail la polizza assicurativa che aveva riposto all’interno della propria autovettura, senza ulteriori approfondimenti. Per tale motivo, si è rivolta ai carabinieri di Fermo formalizzando la denuncia di truffa. Gli uomini dell'Arma, a seguito di accurati accertamenti e dopo aver raccolto ed esaminato la documentazione bancaria e le varie mail intercorse con il presunto assicuratore, in un paio di settimane sono riusciti a smascherarlo identificandolo in un 26enne napoletano, già conosciuto dalle locali forze dell’ordine per simili truffe commesse nella propria regione di origine.

Ultime notizie