CRONACA
Marche - Coltello e droga in tasca, spintona i carabinieri per sfuggire al controllo: arrestato
16 Marzo 2022

La Compagnia carabinieri di Fermo, ha predisposto un articolato dispositivo di prevenzione e repressione dello smercio di sostanze stupefacenti, in località Lido Tre Archi di Fermo.

 

Sul campo sono scesi gli uomini della Stazione di Porto San Giorgio, della sezione Radiomobile e quelli della sezione Operativa. Nel corso delle attività sono stati sottoposti a meticoloso controllo ed identificazione, complessivamente, circa 15 stranieri, tutti dimoranti in zona e tutti risultati inoccupati.

 

Uno di loro, al fine di sottrarsi al controllo, ha reagito ai carabinieri tentando di aggredirli, con spintoni e calci, evidentemente per darsi alla fuga. La pronta reazione degli uomini dell’Arma ha consentito di neutralizzare immediatamente lo straniero che, all’esito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di eroina, di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 14 cm, oltre alla somma contante di 500 euro circa, provento dell'attività illecita, tutto sottoposto a sequestro penale.

 

Lo straniero, immediatamente tratto in arresto, è stato condotto in caserma per le successive formalità di rito e poi accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Ultime notizie