CRONACA
Marche - Colti sul fatto: furti sventati e due denunciati dai Carabinieri
31 Dicembre 2024

I Carabinieri della Compagnia di Fermo, impegnati nella tutela della sicurezza pubblica attraverso servizi mirati alla prevenzione e al contrasto dei reati, in particolare di quelli predatori, hanno portato a termine interventi significativi denunciando per furto due individui con precedenti. Di seguito i dettagli:

 

 

 

Nel primo caso, i militari della Stazione di Porto Sant’Elpidio hanno concluso un’indagine riguardante un furto in un esercizio commerciale del comune. Il responsabile, un 41enne di Monte San Giusto, era già sottoposto alla misura preventiva del foglio di via obbligatorio da Porto San Giorgio, disposta dal Questore di Fermo per un periodo di quattro anni. Nonostante il divieto, l’uomo si è recato nel supermercato e, ignorando i sistemi di sorveglianza, ha occultato nel proprio zaino alimenti e bevande alcoliche, allontanandosi senza pagarle. Identificato grazie alle telecamere di sicurezza e alle testimonianze raccolte, è stato denunciato non solo per furto, ma anche per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Il secondo episodio ha visto l’intervento dei Carabinieri sempre a Porto Sant’Elpidio, dopo la segnalazione di un cittadino. Quest’ultimo, tornando alla propria auto parcheggiata, ha scoperto al suo interno un estraneo. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno colto sul fatto un 39enne originario di Foggia, già noto per precedenti di furto. L’uomo aveva forzato il finestrino del veicolo per introdurvisi e cercare oggetti di valore da sottrarre.

L’Arma dei Carabinieri sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini, invitando a segnalare tempestivamente al numero 112 comportamenti sospetti o situazioni anomale. La sicurezza è un obiettivo condiviso e la presenza costante dei Carabinieri sul territorio rappresenta un efficace deterrente contro la criminalità.

Ultime notizie