CRONACA
Marche - Cortocircuito al caricabatterie della bici elettrica: appartamento in fiamme
03 Luglio 2022

 Sarebbero state innescate dal surriscaldamento del 'caricabatterie' di una bici elettrica le fiamme che oggi hanno causato un incendio in un appartamento lungo la Ss16 a Pesaro.

L'appartamento ha subito danni a causa del fumo che si è sprigionato e non sarà fruibili per i prossimi giorni, nonostante lo stabile non abbia avuto problemi strutturali.

Sul posto i vigili del fuoco di Pesaro che hanno spento le fiamme e sono in corso le operazioni di messa in sicurezza: secondo i primi rilievi, che poi dovranno essere corroborati da altri accertamenti, il fuoco sarebbe partito proprio dalla bici elettrica.
    Vigili del fuoco pesaresi in azione anche a Sant'Angelo in Vado dove un rogo sta interessando una zona impervia vicino a un bosco: le fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbero partite da una vecchia carbonaia di disuso per poi allargarsi in una zona difficile da raggiungere per le squadre dei vigili del fuoco. Per questo è stato allertato l'elicottero che ha effettuato lanci, riuscendo a circoscrivere e ad arginare le fiamme che ora sarebbero sotto controllo.
    Un altro rogo, ma in provincia di Fermo a Lapedona, ha interessato invece un campo di stoppie e paglia in località fosso San Biagio: le fiamme hanno raggiunto anche alcune sterpaglie a margine della strada, ma sono state fermate prima che potessero arrivare delle balle di paglia accatastate nei pressi. Sono circa 8mila i metri quadrati di terreno interessati. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Fermo, sei unità, con l'ausilio di due autobotti e un mezzo 4X4.

Ultime notizie