CRONACA
Marche - Litiga con la moglie e si butta in un dirupo: resta impigliato nei rami di un albero e viene salvato
28 Maggio 2022

Brutta disavventura per un uomo di 50 anni che nella serata di giovedì, dopo un litigio con la moglie, probabilmente a causa di un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto, si è buttato in un dirupo.

E' successo intorno alle 23 a Serra San Quirico.

 

Dopo la lite, il 50enne è andato dritto verso un profondo dirupo e da lì si è lanciato nel vuoto, con il chiaro scopo di farla finita. Evidentemente, però, non era ancora arrivato il suo momento perchè il volo è stato frenato dai rami di un albero dove è rimasto impigliato e che, di fatto, gli hanno salvato la vita. Ed è lì che lo hanno trovato i soccorsi.

Le operazioni di recupero sono state molto complesse e il personale sanitario del 118 ha chiesto l'ausilio dei vigili del fuoco di Jesi e del Soccorso Alpino e Speleologico di Fabriano. I pompieri e il soccorso alpino si sono calati giù per il dirupo, utilizzando corde e strumentazioni consone oltre alle tecniche di soccorso speleo-alpino, recuperando il 50enne che era cosciente ma in stato confusionale. 

L'uomo è stato imbragato e riportato in superficie per poi essere affidato alle cure del personale sanitario che lo ha accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Fabriano per gli accertamenti del caso. Ha riportato graffi e contusioni ed è stato sottoposto ad accertamenti. Le delicate operazioni di soccorso si sono concluse alle 2 di notte. 

 

Ultime notizie