CRONACA
Marche - Organizza un concerto abusivo al bar, ma passa la Polizia e viene multata
15 Marzo 2022

Organizza un concerto senza richiedere nessuna autorizzazione e viene sanzionata dalla polizia.

 

E' successo ad Ancona, dove sabato scorso un noto bar della banchina Nazario Sauro aveva organizzato un concerto abusivo che ha visto la partecipazione di diverse persone. 

 

Una Volante della polizia, transitando per il porto di Ancona, aveva constatato che nel locale si stava tenendo un concerto musicale. L’esterno del bar, arredato con tavolini e sedie, era già pieno di persone (circa 30) che consumando alcolici ed aperitivi ai tavoli assistevano al concerto, allestito sul marciapiedi dinanzi al bar, ed era realizzato da un gruppo musicale con l’ausilio di due grosse acustiche dotate di piedistalli, una batteria professionale, un basso dotato di piedistallo e altra apparecchiatura.

 

Su Facebook l’evento musicale era stato pubblicizzato come un evento “live “, ma i successivi accertamenti effettuati dalla Polizia amministrativa hanno permesso di verificare come la titolare del bar non avesse mai richiesto ed ottenuto da parte del Comune di Ancona alcuna licenza per pubblico spettacolo, per cui la donna, è stata sanzionata per la violazione di cui all’art. 666 c.p., che prevede il pagamento di una somma (a titolo amministrativo) che va da 258 euro fino a 1549.

 

Il Comune di Ancona, cui gli atti sono stati mandati per competenza, dovrà ora decidere l’importo da pagare (non è ammesso il pagamento infatti in misura ridotta) e provvedere ad emettere ordinanza di cessazione immediata dell’attività in difetto di licenza per pubblico spettacolo.

Ultime notizie