CRONACA
Marche - Pestaggio in piazza, identificato e denunciato un ventenne
01 Aprile 2022

E' stato identificato e denunciato per lesioni il giovane ventenne anconetano che, venerdì sera, in piazza Del Papa ad Ancona, ha provocato la frattura di una mano ad un coetaneo dopo una violenta aggressione.

 

Era passata da poco la mezzanotte e quella che sembrava una normalissima chiacchierata tra amici si è trasformata in un vero e proprio pestaggio. Infatti, è bastata una parola di troppo per far scattare l’ira dell’aggressore. Ha iniziato colpendo il coetaneo con pugni e schiaffi per poi continuare in via Degli Orefici, dove la vittima si era diretta per evitare altri colpi. Qui, una volta raggiunto, il giovane è stato buttato a terra e l’aggressore ha continuato il pestaggio con pugni e calci anche alla testa e pugni provocandogli, tra le altre lesioni, anche la frattura di un dito della mano con prognosi di 30 giorni rilasciata dal Pronto Soccorso di Torrette.

 

I poliziotti della Questura, dopo un’attenta analisi dei video registrati dal sistema presente in piazza e l’ascolto di alcuni testimoni, sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti, confrontandola con quanto raccontato in sede di denuncia dal giovane che ha avuto peggio. L’aggressore è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di lesioni.

Ultime notizie