CRONACA
Marche - Prima si ferma al posto di blocco, poi scappa: inseguito e fermato, era ubriaco
10 Febbraio 2024

Prima si ferma con l'auto a un controllo di polizia in zona Baraccola di Ancona ma poi scappa ad alta velocità sull'Asse Nord Sud prima di essere bloccato e denunciato dagli agenti.

 

 

 

E' accaduto intorno alle 5.30 gli agenti si sono trovati ad inseguire il veicolo con alla guida un 33enne di origine peruviana poi sorpreso anche con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge (1,15 g/l).
    Durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, gli agenti hanno fermato in via Albertini l'auto condotta dal 33enne, con precedenti di polizia.

Inizialmente il soggetto si è fermato ma poi, alla richiesta di esibire un documento di identità e la patente, l'uomo è scappato, inseguito dalla pattuglia che gli ha intimato di arrestare la corsa, utilizzando i dispositivi luminosi e sirene, e ordinato l'alt con il megafono veicolare. Incurate degli ordini, l'auto condotta dal 33enne ha proseguito la corsa notturna ad alta velocita, imboccando l'Asse Sud - Nord e poi uscendo a Tavernelle. Poco dopo la vettura è stata bloccata da veicoli della polizia in ogni direzione, ed è stata costretta a fermarsi. L'uomo è sceso e ha iniziato a inveire contro gli operatori, motivando la sua fuga per il fatto di essersi spaventato. Visto il suo stato psicofisico alterato, è stato sottoposto ad alcoltest, risultato superiore ai limiti di legge. Per questi motivi, la polizia ha ritirato la patente al 33enne e lo ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l'influenza dell'alcol e violazioni amministrative al Codice della Strada.

Ultime notizie