CRONACA
Marche - Serravalle: nascondevano fucile, pistola e un ordigno bellico in garage
28 Febbraio 2022

Armi e un ordigno della Seconda Guerra Mondiale occultati in garage. Questa la scoperta fatta dai carabinieri della Stazione di Serravalle del Chienti, unitamente ai colleghi di Camerino, che, dopo una serrata attività di indagine, hanno tratto in arresto due pregiudicati ritenuti responsabili di furto, ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni.

 

Nel corso di una perquisizione, infatti, i militari hanno rinvenuto in un garage, nella disponibilità dei due uomini, un fucile già oggetto di furto e una pistola con relative munizioni composte da oltre 250 cartucce.

Nel corso dell’attività, i militari hanno rinvenuto l’ordigno bellico che necessitava dell’intervento immediato degli artificieri. La bomba, un proiettile di artiglieria risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stata trasportata in una cava individuata nei pressi del garage e, successivamente, fatta brillare in sicurezza. I due uomini, uno slovacco di 54 anni e un camerte di 58, sono stati posti agli arresti domiciliari.

Ultime notizie