CRONACA
Marche - Silvia muore a 46 anni e lascia due figli: fatale un melanoma diagnosticato in ritardo
11 Aprile 2024

Non ce l'ha fatta Silvia Moroni, la maestra 46enne di Sassoferrato madre di due figli, che da anni combatteva contro una tremenda malattia.

 

 

Silvia Moroni è morta martedì a Cremona dove si trovava ricoverata a seguito dell'aggravarsi delle sue condizioni.

Per lei, il marito Alessandro aveva lanciato una raccolta fondi su GoFundMe che aveva raggiunto quasi centomila euro ma che, purtroppo si è rivelata inutile. 

E' stato proprio Alessandro a raccontare la drammatica storia di Silvia: "Il calvario inizia nel 2013 quando un’incorretta diagnosi dermatologica fa ritardare di ben 5 mesi l’asportazione di un melanoma maligno raro e particolarmente aggressivo. Nonostante numerose metastasi, siamo riusciti tramite terapie su terapie ad arrivare ad oggi, ma negli ultimi mesi il melanoma è tornato più aggressivo che mai e l’intervento chirurgico alle metastasi cerebrali che avrebbe potuto essere migliorativo a novembre 2023 presso l’ospedale Torrette di Ancona non ha dato i risultati sperati . Le metastasi purtroppo sono cresciute in maniera esponenziale: il caso è incurabile con terapie standard e note, possiamo affidarci solo a trial sperimentali".

Martedì, però, si è spenta ogni speranza.

I funerali si Silvia Moroni sono stati fissati per venerdì 12 aprile  alle 15:30 nella cattedrale di San Venanzio a Fabriano. Il feretro sarà poi tumulato nel cimitero urbano di Sassoferrato.

Ultime notizie