CRONACA
Marche - Tragico incidente, Filippo muore a 18 anni
07 Novembre 2022

Un'altra tragedia sconvolge le Marche. Filippo Giovanelli, 18 anni, di Fossombrone, studente dell’istituto agrario Cecchi di Pesaro al quinto anno, è morto a seguito di un tremendo incidente con lo scooter.

Il sinistro si è verificato nella notte fra sabato e domenica lungo la vecchia Flaminia, all’altezza della frazione di San Lazzaro. Erano circa le 3, quando Filippo stava rientrando a casa a bordo del suo scooter da Fermignano dove aveva trascorso la serata insieme agli amici. Per cause in corso di accertamento, all'altezza di una semicurva il ragazzo ha perso il controllo del mezzo a due ruote che è sbandato per poi finire fuori strada. Filippo è volato contro il muro di un capanno in pietra sottostante. Il casco è saltato via sulla parte opposta della strada.

Con lui sul sellino posteriore c’era un’amica che non ha riportato traumi gravi e che è stata ricoverata all’ospedale di Urbino per accertamenti. A dare l’allarme è stato un altro ragazzo che seguiva Filippo con il proprio motorino. 

All'arrivo dei soccorsi il giovane era cosciente e collaboratvo. Poi, però, ha iniziato a lamentare forti  dolori alla schiena. È stato trasferito in ambulanza, con la sirena spiegata nella notte, al pronto soccorso dell’ospedale di Fano dove è morto poco dopo molto probabilmente a causa di una devastante emorragia interna.

Ultime notizie