CRONACA
Marche - Trasportava droga a Rimini, in manette un 24enne: in casa coca, anfetamine e 5 taser
08 Gennaio 2025

La Polizia di Ancona ha arrestato un giovane di 24 anni, residente in città, colto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti, tra cui metanfetamina e cocaina. Contestualmente, il ragazzo è stato denunciato per il reato di detenzione abusiva di armi. L’operazione si inserisce in un’attività investigativa finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

 

 

 

Le indagini avevano accertato che, sebbene risultasse residente in un’abitazione del capoluogo, il giovane viveva stabilmente in un seminterrato di proprietà della nonna, apparentemente non accatastato come unità abitativa. Attraverso un attento monitoraggio, gli investigatori avevano rilevato che il sospettato effettuava frequenti trasferte settimanali fuori regione, in particolare a Rimini, presumibilmente per rifornirsi di droga.

La sera del 30 dicembre, dopo l’ennesimo viaggio a Rimini e il successivo rientro, gli agenti hanno perquisito il seminterrato utilizzato dal giovane. L’operazione ha portato al sequestro di oltre 350 grammi di anfetamine/metanfetamine, un etto di cocaina, cinque taser con relativi dardi, 12.500 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, materiale per il confezionamento della droga, due cellulari, un computer e una pistola scacciacani con cartucce a salve.

Alla luce delle prove raccolte, il sostituto procuratore di turno ha disposto l’arresto del 24enne, che è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Montacuto, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Misure preventive: Avviso orale dal Questore

Nella mattinata dell’8 gennaio, il questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha emesso nei confronti dell’arrestato la misura di prevenzione dell’Avviso Orale, in virtù dei numerosi precedenti penali e delle sue frequentazioni con individui pregiudicati. Qualora il giovane dovesse reiterare le sue condotte illecite una volta scarcerato, sarà soggetto a provvedimenti più restrittivi.

Le operazioni confermano l’impegno della Polizia di Ancona nel contrastare il traffico di stupefacenti e garantire la sicurezza sul territorio.

Ultime notizie