CRONACA
Marche - Tre incendi in poche ore nel Maceratese
24 Marzo 2022

Tre incendi di vegetazione hanno interessato in poche ore il Maceratese. Oltre quello di San Severino, altri roghi hanno interessato Matelica e Potenza Picena.

In azione i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

 

Nel primo caso, anche gli agenti della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche sono intervenuti, poco prima delle ore 12, a supporto dei vigili per l'incendio divampato in località Marciana all'altezza dell'intersezione con Gaglianvecchio, lungo la strada provinciale che conduce a Cingoli. C'è forse un incendio 'domestico' di sterpaglie sfuggito di mano alla base delle fiamme sprigionatesi poi tra arbusti e sterpaglie a bordo strada, tanto che il fumo ha invaso la carreggiata rallentando la viabilità e causando disagi agli automobilisti. Il rogo è poi stato spento.
    Per gli altri due roghi, invece, sono ancora in corso gli interventi dei vigili del fuoco. Uno piuttosto vasto e riguardante sterpaglie, è divampato in località Braccano di Matelica, sotto il Monte San Vicino: i pompieri sono sul posto anche con cinque automezzi. L'altro si è sviluppato lungo la strada Regina nel Comune di Potenza Picena: i pompieri stanno intervenendo con quattro automezzi. 

Ultime notizie