CRONACA
Marche - Tre rapine in mezz'ora: dopo la denuncia arriva l'avviso orale
11 Aprile 2024

Dopo le tre rapine in mezz'ora, di cui una soltanto andata in porto, il 5 aprile scorso a Jesi, dopo la denuncia per il repsonsabile è scattato anche l’avviso orale da parte del questore.

 

 

 

 

A seguito della proposta del Comando Compagnia Carabinieri di Jesi ed a seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Ancona, il Questore ha emesso e firmato a carico dell’uomo la misura di prevenzione dell’avviso orale. L’uomo, 45enne italiano, aveva a suo carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio e per la violazione delle norme sugli stupefacenti. A seguito dell’episodio era stato deferito all’autorità giudiziaria ed in considerazione della gravità delle azioni criminose commesse il questore Capocasa ha ritenuto necessario ammonirlo con un avviso orale a tenere una condotta di vita rispettosa della Legge.

 

Una decisione presa dal momento che gli elementi acquisiti hanno consentito di formulare un giudizio di previsione da cui è emersa la probabilità che l’uomo possa in futuro commettere altri delitti che possano mettere in pericolo la tranquillità e la sicurezza pubblica. Le sue azioni infatti hanno destato clamore, timore ed una percezione di insicurezza nei cittadini. 

Ultime notizie