CRONACA
Marche - Un malore improvviso stronca il pizzaiolo Mauro a 49 anni
03 Novembre 2022

L'intera città di Ascoli Piceno è sotto choc per l'improvvisa scomparsa di Mauro Morganti, titolare insieme alla moglie Giuseppina Galanti, della pizzeria al taglio Tatanka di via D'Ancaria, appena dietro piazza del Popolo.

Morganti aveva 49 anni e mercoledì sera aveva accusato un malore improvviso. Nella notte le sue condizioni sono drammaticamente peggiorate fino al decesso.

Grande tifoso dell'Ascoli, Morganti era anche impegnato nella Quintana con il sestiere di Porta Maggiore. Nel precedente mandato era stato componente del comitato ed ora era uno dei responsabili della taverna di via delle Terme.

Oltre alla moglie, lascia la mamma Francesca e la sorella Alessandra.

La pagina facebook degli Ultras 1898 dell'Ascoli ha salutato Mauro così: "Un brutto risveglio per tutti noi... ci lascia un bianconero, un quintanaro, un ascolano vero. Un amico. Un uomo dalla straordinaria bontà con il quale abbiamo condiviso gradoni e passioni. Dalla Quintana alle posizioni politiche alle trasferte per il Picchio. Chi non ha mai mangiato un calzone nel tuo locale. Le parole non sono facili da scrivere. Ci dispiace non aver mantenuto la promessa fatta ad una tua richiesta. A Montecarlo andremo insieme Mauro un giorno. Buon viaggio amico nostro, buon viaggio neroverde, buon viaggio Sumo”. Un messaggio di cordoglio alla famiglia ed al sestiere di Porta Maggiore è stato postato anche sulla pagina facebook ufficiale della Quintana di Ascoli.

Ultime notizie