CULTURA E SPETTACOLO
Marche - “Incanto di Natale” inaugura il Natale dei bambini e delle bambine del Comune di Macerata
05 Dicembre 2025

Sarà “Incanto di Natale” a inaugurare sabato 6 dicembre, a partire dalle ore 17, in piazza Vittorio Veneto, il Natale dei bambini e delle bambine, la sezione dedicata ai più piccoli all’interno del calendario delle manifestazioni organizzate dal Comune di Macerata  “Macerata per Natale 2026”.

 

Un pomeriggio festoso e ricco di magia, presentato da Marco Moscatelli, animerà la piazza con attività di intrattenimento, musica e spettacoli pensati per i più piccoli. Ad accogliere il pubblico ci saranno Elfo e Natalina, pronti a coinvolgere i bambini con simpatia e fantasia.

 

“Con ‘Incanto di Natale’ – afferma l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi (foto) – diamo ufficialmente il via a una programmazione pensata appositamente per regalare emozioni autentiche ai più piccoli, veri protagonisti di questo periodo dell’anno. Vogliamo offrire loro un Natale ricco di sorrisi, fantasia e momenti di condivisione, trasformando piazza Vittorio Veneto in un luogo magico dove le famiglie possano ritrovarsi e vivere insieme e con gioia l’atmosfera delle feste. Questo appuntamento è solo il primo di una serie di iniziative che renderanno speciale il Natale maceratese 2025. L’Amministrazione comunale invita tutti i bambini, le bambine con le loro famiglie a partecipare a un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della magia che solo il Natale sa regalare”.

 

Nella piazza verranno allestite due casette gonfiabili di Natale, veri e propri punti di gioco e meraviglia per i più piccoli. Il programma prevede inoltre lo spettacolo di magia del Mago Dario, che promette effetti sorprendenti, momenti comici e il coinvolgimento diretto dei bambini nei suoi numeri. Non mancheranno balli di gruppo, giochi interattivi e tante sorprese.
A concludere l’evento, la distribuzione di zucchero filato per tutti i bambini.

Ultime notizie