VARIE
Marche - 34 anni fa a Camerino il sacrificio dei due carabinieri uccisi a coltellate da un ladro
29 Marzo 2022

Esattamente 34 anni fa, il 29 marzo 1988, due carabinieri furono uccisi a coltellate a Camerino da un ladro.

Un fatto che sconvolse l'opinione pubblica e che ancora oggi viene ricordato con dolore e amarezza da chi visse in prima persona quel tragico giorno.

La pagina Facebook "Passione Carabinieri" ha voluto ricordare il sacrificio dei due Militi, Donato Chiarelli e Giovanni Liberto Corinto, con un commosso post:

"Onori ai Carabinieri Donato Chiarelli è Giovanni Corinto uccisi a coltellate da un ladro a Camerino! Verranno ricordati a Camerino i Carabinieri Donato Chiarelli e Giovanni Liberto Corinto, furono ammazzati da un ladro che stava tentando di entrare in una villa (già saccheggiata nei giorni precedenti) il 29 marzo 1988.

 

Carlo Cesarani (già noto alle Forze dell’ordine) fu scoperto alle 3 di notte mentre tentava di forzare il cancello della villa: reagì all’intimazione di arrendersi estraendo un coltello e colpendo selvaggiamente i due militari. Chiarelli morì sul colpo. Corinto, benché gravemente ferito, riuscì a estrarre la pistola e ad uccidere il malvivente. Soltanto alle 6 di mattina una pattuglia di carabinieri (insospettita per la prolungata assenza dei due colleghi) raggiunse la villa e scoprì i loro corpi. Corinto era ancora vivo, e raccontò quel che era accaduto. Poco dopo morì".

Ultime notizie